Souvenir di Reggio Emilia

Un ricordo del territorio che hai visitato

La consuetudine di acquistare souvenir, ricordini in italiano, di un luogo che si è visitato, si diffonde nel 1700 ed è un’abitudine che non è più passata di moda, ma anzi è diventata una pratica sempre più in crescita. Spesso però i souvenir sono oggetti tutti uguali e differiscono solo dal nome della città dove li si acquista, sono di produzione estera e non rappresentano davvero il tessuto socio-economico-culturale del luogo che si è visitato. I nostri souvenir, sono pezzi artigianali realizzati da noi e raccontano la storia del nostro territorio.

LE CARTOLINE Le nostre cartoline sono riproduzioni  di 42 acquerelli realizzati da Angelo, raffiguranti diverse scene della nostra città. Sono stampate anche in formato A5 incorniciate con passepartout.

LE CALAMITE Le calamite sono in compensato di pioppo 8 x 5 cm, raffiguranti i nostri acquerelli.

I LEONI DI TERRACOTTA I leoni di San Prospero sono un simbolo indiscusso della nostra città. I nostri leoni di terracotta sono modellati a mano in quattro diversi formati. Non sono lavorati a stampo, ma singolarmente di conseguenza sono pezzi unici.

Altri souvenir: segnalibri, magliette, penne, matite, portachiavi, collanine, ventagli eccetera.

Indirizzo

Via Boiardi 4/a
42121 Reggio Emilia

Telefono

0522 – 1070013
cell. 348 2603539

Email

lagiraffablu@gmail.com